Pd verso la candidatura di Giorgio Gori, senza primarie
L'ipotesi si è rafforzata durante il dibattito all'area festa di Schiranna, che ha visto protagonisti il sindaco di Bergamo e il segretario regionale Alfieri

E’ sempre più vicina la candidatura di Giorgio Gori a presidente della regione Lombardia per il centro sinistra: l’assemblea regionale del PD, riunita a Milano, ha dato mandato al segretario Alessandro Alfieri per un confronto con le altre forze della coalizione sull’ipotesi di un candidato unitario senza passare per le primarie.
Alfieri, parlando ai militanti del partito che hanno seguito il dibattito che si è tenuto venerdì sera, 14 luglio, alla festa dell’Unità di Schiranna, ha detto di credere alla possibilità concreta di una vittoria e che il PD lavorerà nei prossimi mesi battendo palmo a palmo tutta la Lombardia.
Al dibattito varesino, ospite dei Giovani Democratici, era presente anche Giorgio Gori, che ha cominciato a tracciare le sfide future che attenderanno lui e il partito. Gori é ormai l’uomo su cui punta il PD ma il suo nome non può essere ufficializzato perché il partito per correre con un centrosinistra allargato ha bisogno di discutere con tutte le forze con cui é possibile allearsi.
“Una serata di grande importanza del PD Provincia di Varese e per tutto il Gruppo PD Lombardia.- commenta il segretario provinciale Samuele Astuti -. È stato nostro ospite stasera Giorgio Gori che insieme ad Alessandro Alfieri ci ha aiutato a parlare di Regione e Enti Locali. Ma più in generale, insieme alla grande comunità del Partito Democratico, metteremo al centro i sogni e i progetti per la Lombardia: la vera essenza della buona politica. Il progetto complessivo e il programma che ne scaturireranno dovranno essere frutto di un lavoro di grande coinvolgimento, ampio e aperto alle molte istanze dei territori”.
Il segretario regionale Alfieri commenta: “Coraggio, unità e generosità. Così dobbiamo affrontare la sfida – difficile ma bellissima – di vincere in Lombardia. Ne abbiamo parlato stasera a Varese con Giorgio Gori, Samuele Astuti e tanti amministratori locali. Si parte dai territori per portare il buon governo dei sindaci di centrosinistra in Regione. È tempo di un cambio di passo e il Pd è pronto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.