A 24 ore dalla rivoluzione della sosta mancano le colonnine per gli abbonamenti
La denuncia di un cittadino pendolare che - ad un giorno dall'entrata in vigore del piano della sosta - non ha potuto pagare l'abbonamento mensile: "Neanche il Comune è pronto, perchè non rimanda?"
Luigi Molinari non è uno di quei cittadini che vuole farsi prendere alla sprovvista e nei giorni scorsi si è recato allo sportello del Comune per registrare la propria auto in vista dell’entrata in vigore del nuovo piano della sosta ma a meno di 24 ore da questo momento molto discusso dai varesini, non è riuscito a pagare il proprio abbonamento mensile:«Dagli uffici mi hanno detto che era possibile pagarlo alle colonnine ma ad un giorno dall’entrata in vigore non sono state ancora installate».
La domanda che Molinari si pone è semplice: «Perchè non rimandare l’entrata in vigore del piano fino a quando non sarà tutto pronto?». Le colonnine che avrebbero dovuto permettere al pendolare varesino di pagare il proprio abbonamento, infatti, non sono ancora state approntate.
«Se l’amministrazione stessa non è più che pronta a fare in modo che il piano funzioni sin da subito perchè tanta fretta? Perchè non aspettare che tutto sia a regime? Ora mi toccherà tornare in Comune per la seconda volta» – si chiede Luigi Molinari che ha anche chiamato in Comune per sentirsi dire che le colonnine non sono ancora pronte e che l’abbonamento del mese di settembre dovrà essere pagato allo sportello.
Nel frettempo è stata lanciata una nuova petizione su Change.org, il portale delle petizioni on line, per chiedere di rivedere il piano che ha trasformato quasi tutti i parcheggi cittadini gratuiti in stalli a pagamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.