A Cavaria si corre tra i Sette Campanili
Torna la storica prova nata nel 1914. La gara di domenica 8 ottobre è valida per il Piede d'Oro
È una delle prove regine del circuito del Piede d’Oro e del podismo varesotto in generale: il Cross Country dei Sette Campanili torna (domenica 8 ottobre) per rinverdire fasti antichi, visto che la prima edizione risale addirittura al gennaio del 1914 mentre nel 1934 è stato addirittura prova valida come Campionato Italiano.
La competizione è più lunga rispetto alle altre inserite nel Piede d’Oro: il percorso lungo misura infatti 16,1 chilometri mentre il medio si snoda su 4,5 chilometri. Previsto anche il minigiro per i più piccoli che si misureranno sui 1.150 metri.
Il cuore della gara è a Cavaria con Premezzo, con partenza e arrivo al Centro della Gioventù di via Amendola, sede dell’associazione organizzatrice. Lo start sarà dato alle 9 in punto (minigiro 9,05), le premiazioni inizieranno alle 11.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 328-6626888 o 329-3838349. La quota è di 4 euro, ridotta a 2 euro per gli under 15.
COSI’ A CARDANA
Domenica scorsa si è invece disputata la Camminata Alpina a Cardana di Besozzo. La prova è stata vinta da Matteo Borgnolo (Cus Insubria) davanti a Paolo Proserpio e Giuseppe Bollini. Tra le donne successo di Elena Begnis davanti a Elena Soffia e Cristina Grassi.
PIEDE D’ORO 2017 – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.