Bullismo e ludopatia: conferenza per gli studenti del Newton
Lunedì 11 dicembregli alunni parteciperanno all’evento “SPINOCCHIO AL NEWTON” presso il Teatro Apollonio

Lunedì 11 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli alunni di tutte le classi dell’I.S.I.S. “Isaac Newton” parteciperanno all’evento “SPINOCCHIO AL NEWTON” presso il Teatro Apollonio di Varese, organizzato dai Rappresentanti di Istituto degli studenti con l’intervento di illustri ospiti.
Il programma dell’evento, che prende il nome dal titolo di un libro di Don Antonio Mazzi sui problemi dei giovani, prevede:
– dalle 10.00 alle 11.00 intervento della Polizia Postale con i referenti del gruppo “Contrasto al bullismo e cyberbullismo” dell’Istituto;
– dalle 11.00 alle 12.00 saluto da parte delle autorità politiche e istituzionali;
intervento dell’Associazione EXODUS di Milano con Franco Taverna che illustrerà il tema del gioco d’azzardo considerato dal punto di vista dei ragazzi in Lombardia; presenza del regista che ha curato il progetto “Contrasto alla ludopatia” svolto dall’Istituto con le classi 4 A PLA, 4 A MODA e 4 A BIO nell’a.s. 2016/2017 con la relativa proiezione del video realizzato; intervento di Don Antonio Mazzi che parlerà e dialogherà con gli studenti sui problemi che i ragazzi vivono oggi.
L’evento si concluderà con un dibattito aperto fra i partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.