Arcisate – Stabio, si rompe il primo treno per i pendolari

Un treno cancellato e uno partito con 57 minuti di ritardo nel primo lunedì della linea tra Varese e Como

stazione di arcisate 8 gennaio

Un inizio non incoraggiante per la nuova S40, la linea che collega Varese e Como. Lunedì mattina, infatti, chi si è presentato in banchina ha trovato una brutta sorpresa. (immagine di repertorio)

I primi a riceverla sono stati i viaggiatori che con il treno 25408 volevano arrivare dal comasco a Varese. Il treno in partenza da Albate Camerlata alle 07:07 ha infatti subito un guasto a Stabio, accumulando 57 minuti di ritardo.

Stessa (brutta) sorpresa anche a Varese, dove lo stesso convoglio – una volta rrivato da Como -doveva effettuare il treno in partenza alle 8.06 per la città lariana. Per questo la corsa è stata direttamente cancellata, perché il convoglio richiedeva appunto “un intervento di manutenzione in sede di deposito”, spiega Trenord.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Ma è mai possibile che in questo paese non ci sia qualcosa che funzioni normalmente? Dobbiamo sempre fare figure di c…a di fronte ai nostri vicini elvetici e a tutta l’Europa? E poi non lamentiamoci se ci sfottono e umiliano, perché ce lo meritiamo!

  2. Avatar
    Scritto da lx

    Mike il tuo commento e completamente fuori luogo….il treno che si e guastato e svizzero,in quel momento si trovava in territorio elvetico….da aggiungere che i treni tilo(anche quelli di propieta’trenord)fanno la manutenzione nelle officine di bellinzona

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.