Treno e battello gratis: sabato 20 gennaio festa per la ferrovia ritrovata
Sabato 20 gennaio, l'Amministrazione comunale invita tutti a scoprire il paese e il lago con viaggio in treno, gita in battello e museo gratuiti
Porto Ceresio in festa per la riapertura del servizio ferroviario Porto Ceresio-Varese-Milano, sospeso da quasi nove anni e finalmente riattivato domenica scorsa.
(Foto di Luca Leone)
Sabato 20 gennaio, l’Amministrazione comunale invita tutti ad una giornata alla scoperta del paese e del lago, con viaggio in treno e gita sul battello gratuiti.
Alle 12, in Sala Luraschi, ci sarà un momento ufficiale con sindaco, amministratori e cittadini per inaugurare la nuova stazione e la ferrovia ritrovata.
Quattro gli orari di imbarco per la gita sul Ceresio, che è stata organizzata in collaborazione con la Società di navigazione lago di Lugano: si potrà salire a bordo alle 11, alle 13, alle 14 e alle 15. Imbarco dal pontile proprio di fronte alla stazione.
Ma le occasioni di sabato 20 gennaio non finiscono qui: si potrà visitare, sempre con ingresso gratuito, il bel museo etngrafico Appiani Lopez, con le sue raccolte di antichi attrezzi da lavoro, oggetti per la casa, abiti della tradizione e tantissime curiosità, allestito in un suggestivo edificio del centro storico.
Infine, nella sala d’attesa della stazione sarà allestita una mostra di trenini elettrici in movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.