Un corso di difesa personale per la festa della donna
Dal 31 marzo, quattro lezioni per imparare tecniche di difesa ma anche per imparare a collaborare con le forze dell'ordine

Festa delle donne con un corso di difesa personale. Quattro lezioni che inizieranno il prossimo 31 marzo presso la sala polivalente Cygnus a Biandronno in via Roma 4.
Al corso, realizzato in collaborazione con Gea, saranno invitate anche le forze dell’ordine : Carabinieri, Polizia e Polizia locale del territorio .
Lo scopo del corso di difesa femminile non è solo quello di fornire degli strumenti in più alle donne per difendersi da un’aggressione ma anche di conoscere e imparare a collaborare con le forze dell’ordine .
Le tecniche insegnate nei quattro incontri sono tecniche estratte dall’aikido e dal Karate che hanno lo scopo principale di neutralizzare l’avversario senza causare gravi danni fisici.
Con l’aiuto dell’associazione GEA contro la violenza sulle donne, si parlerà anche di gestione dell’aggressività .
Il progetto difesa femminile e forze dell’ordine avrà poi un successivo sviluppo con il coordinamento dei vari enti che daranno adesione e con i quali sono in corso trattative.
Alle partecipanti si richiederà il pagamento della assicurazione di venti euro che vale anche come iscrizione valida per tutto l’anno.
Per chi è interessato ad iscriversi ci si può rivolgere direttamente alla pagina FB cygnus aikido o FB GEA genera autostima o scrivere all’indirizzo mail cygnusaikido@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.