Le band della Valceresio in un “Concerto fuori dal comune”
L'appuntamento è per domenica 27 maggio davanti al Municipio di Bisuschio, dove dalle 14 fino a sera si alterneranno diverse band. Bar e punto ristoro attivi per tutta la durata del concerto
Torna per il quarto anno “Concerto fuori dal comune”, organizzato dall’Assessorato alla cultura e dalla Pro loco di Bisuschio.
L’appuntamento è per domenica 27 maggio davanti al Municipio di Bisuschio, dove dalle 14 fino a sera si alterneranno diverse band della Valceresio.
«Si tratta di un evento che vuole essere innanzitutto un messaggio di pace – spiega l’assessore alla cultura Roberto Baio – Un concerto nato per ricordare quello che è successo 100 anni fa. Non si vuole fare conferenze sul perché e come è scoppiata la Prima guerra mondiale ma il nostro obiettivo, già dal primo concerto quattro anni fa, era ed è quello di far sentire la voglia di pace attraverso la musica. Si è scelto di invitare varie band della Valceresio che si esibiranno su un palco davanti al Comune di Bisuschio con canzoni e musiche. Tra un gruppo e l’altro verranno letti brani o lettere che sono pervenuti a noi dai soldati che erano al fronte».
Per tutta la durata del concerto saranno attivi un servizio bar e ristorazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.