Si vota il contratto di Governo, l’M5s Invidia: “Con la Lega l’intesa è sul programma”
La piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle è già stata aperta al voto degli attivisti per approvare o bocciare il “contratto”
La piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle è già stata aperta al voto degli attivisti per approvare o bocciare il “contratto” di intesa con la Lega per la formazione del Governo.
La bozza definitiva è uscita in mattinata e sia i 5 Stelle che la Lega hanno scelto di sottoporlo alla propria base: i primi attraverso il voto online sulla piattaforma e gli altri attraverso una consultazione nelle piazze.
«Lo abbiamo sempre promesso e ora lo stiamo facendo: gli attivisti potranno dire la loro sul contratto di Governo – racconta il deputato varesino del M5s Niccolò Invidia -. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto perché rispecchia i 20 punti del nostro programma elettorale».
Da semplice parlamentare Invidia non era tra le “diplomazie” dei due partiti che hanno concordato il programma: «sono però contento di vedere che sono riportati soprattutto i temi sulle politiche giovanili e dei nuovi lavori che sono i temi dei quali mi dovrò occupare in Commissione lavoro alla Camera».
L’intesa con la Lega non costituisce invece un problema secondo Invidia, a dispetto dell’opposizione che c’era tra i due partiti fino a prima delle ultime elezioni: «Non ci saranno problemi – spiega Invidia – perché il rapporto con la Lega non va percepito come una tradizionale alleanza: tra di noi rimangono divergenze dal punto di vista ideologico ma con senso di responsabilità abbia trovato un accordo su singoli temi. L’intesa è sui punti del programma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.