Chiacchierata astronomica in Villa De Strens per conoscere gli asteroidi

Giovedì 19 luglio dalle ore 21.00 al Parco di Villa De Strens di Via Matteotti 13/A a Gazzada Schianno un appuntamento per scrutare il cielo

Una notte nello spazio

Giovedì 19 luglio alle ore 21.00 presso il parco di Villa De Srens a Gazzada Schianno si terrà una serata dedicata all’astronomia condotta da Luca Buzzi, ricercatore dell’Osservatorio Astronomico Schiaparelli. La serata a ingresso gratuito è offerta e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Gazzada Schianno.

Luca Buzzi lavora dal 2008 come divulgatore e ricercatore nell’ambito degli asteroidi vicini alla Terra. La conferenza spiegherà cosa sono, perchè possono o non possono rappresentare un potenziale pericolo per la Terra e le attuali conoscenze in ambito di prevenzione e protezione.

Al termine della chiacchierata, se il meteo lo consentirà, con i telescopi forniti dall’Osservatorio Astronomico Schiaparelli, osserveremo i pianeti e le costellazioni visibili in questo periodo.

La serata è pensata per essere adatta anche ad un pubblico non esperto e ai bambini. L’incontro è garantito anche in caso di maltempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.