La Lega pensa a Matteo Bianchi per le elezioni a Varese
Dai vertici del partito la richiesta al deputato e commissario della Lega Provinciale. “Io disponibile ma prima l’organizzazione”
La Lega sembra avere tutta l’intenzione di dare una accelerata alla corsa elettorale verso le comunali di Varese del 2021 o, quantomeno, questa è l’idea che vuole dare.
Venerdì sera la coalizione ha trovato un’intesa che a più di un anno dalle elezioni vuole tutte le sigle del centrodestra già unite in vista di una campagna elettorale che si annuncia lunghissima.
Ora trapela il primo nome che il partito di Salvini sarebbe pronto a schierare per tentare la sfida al Centrosinistra. È quello di Matteo Bianchi, già segretario provinciale della Lega, poi commissario ad interim e deputato a Roma dal 2018.
Quella del candidato sindaco del capoluogo è una partita che si decide al livello più alto del partito, tra Giorgetti, Salvini e sicuramente il Governatore lombardo Attilio Fontana che prima dell’attuale sindaco Davide Galimberti ricopriva la poltrona più importante di Palazzo Estense. E il nome di Bianchi, in quel giro, è sicuramente quello preso più in considerazione.
La strada per l’ufficialità è ancora lunga ed è fatta di trattative per definire nei dettagli quella che sarà una partita impegnativa sotto tanto punti di vista, non solo politici. Intanto, però, Matteo Bianchi conferma: “La risposta al mio partito e di disponibilità, come sempre per i ruoli che ho ricoperto. Qui, però, per prendere una scelta bisogna parlare innanzitutto di organizzazione di una sfida che è seria e impegnativa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.