Continua il rischio temporali, con luglio tempo più stabile
Negli ultimi giorni del mese ancora forte instabilità sulla zona Prealpina
Negli ultimi giorni del mese ancora forte instabilità sulla zona Prealpina.
Lo dicono le previsioni del Centro geofisico prealpino di Varese che fotografano così la situazione: “L’alta pressione presente sul Mediterraneo e l’Italia favorisce tempo prevalentemente stabile e soleggiato ma con instabilità pomeridiana sui rilievi occidentali che sarà accentuata nei prossimi giorni dall’approssimarsi di una bassa pressione dalla Francia.”
Per oggi, lunedì 28 giugno “soleggiato e più caldo, afoso specialmente sulla bassa padana. Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi che potranno portare locali rovesci o temporali principalmente su Ossola, Canton Ticino, Varesotto e Lario”.
Martedì sempre in gran parte soleggiato e caldo con temperature senza variazioni rilevanti. Più nuvole su Alpi e Prealpi, soprattutto in prossimità di Verbano e Lario, con possibilità di locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio e sera.
La tendenza per il resto della settimana prevede per mercoledì 30 giugno unamattinata soleggiata, in seguito annuvolamenti e locali temporali a partire dai rilievi in successiva estensione anche alla pianura in serata e nella notte.
Giovedì 1 luglio: cielo sereno o poco nuvoloso per transito di nubi alte. Precipitazioni assenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.