I Verdi Città di Varese si staccano da Progetto Concittadino e corrono da soli
La lista aveva iniziato la campagna nella lista Progetto Concittadino 2021 insieme a Progetto Concittadino e Collettiva*. Sosterrà comunque Galimberti

I Verdi Città di Varese, che avevano iniziato la campagna delle elezioni nella lista Progetto Concittadino 2021 che riuniva oltre a loro la lista civica Progetto Concittadino e Collettiva*, ha deciso di correre da sola con il suo simbolo, appoggiando l’attuale sindaco Davide Galimberti.
Ecco il comunicato integrale con cui annunciano la loro decisione
Così come in molte altre città della Provincia, anche a Varese i Verdi – Europa Verde saranno presenti con il proprio simbolo e una lista autonoma, in coerenza alla linea nazionale, per sostenere la riconferma di Davide Galimberti a Sindaco nelle prossime elezioni amministrative.
La scelta inaugura l’esperienza di Europa Verde anche nella nostra città, così da dare ampio spazio alle tematiche della sostenibilità e della transizione ecologica, in armonia con le iniziative adottate a livello europeo. In tal modo il Sindaco Galimberti potrà contare su un vasto schieramento di forze politiche e movimenti plurali, che renderà più incisiva l’azione di governo per i prossimi cinque anni, in continuità con il cambiamento ed il rinnovamento intrapresi nel mandato appena trascorso.
I Verdi Città di Varese proseguiranno inoltre l’attività di collaborazione e di approfondimento di molte tematiche con la Lista Progetto Concittadino 2021, presente nella stessa coalizione, e con la quale hanno compiuto un percorso fruttuoso e basato su intenti e obiettivi comuni: essi continueranno a essere condivisi e oggetto di collaborazione nell’interesse della cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.