Il Pd di Gallarate sul rinvio a giudizio di Cassani: “La sua responsabilità politica rimane”
Il Pd cittadino da un lato augura al sindaco uscente di essere assolto ma dall'altro ribadisce: "Ha votato il PGT delle tangenti. Non dovrebbe essere ricandidato"

La notizia del rinvio a giudizio di Andrea Cassani, attuale sindaco e candidato del centrodestra anche per i prossimi 5 anni, non poteva passare inosservata dalle parti del partito Democratico di Gallarate che in un post spiega la propria posizione a seguito di questa novità.
«Cassani rinviato a giudizio: di fronte a questa grave notizia non cambia la nostra posizione. La presunzione di non colpevolezza è sacrosanta e auguriamo al sindaco di essere assolto dalla responsabilità giudiziaria. Ma sin dagli esordi di questa vicenda non possiamo non ribadire che esiste l’enorme responsabilità politica di chi non ha saputo vedere quanto accadeva sotto i propri occhi» – scrivono sulla loro pagina Facebook.
Secondo i Dem gallaratesi è proprio per questa responsabilità che Cassani si sarebbe dovuto dimettere dalla propria carica tempo fa: «Un sindaco che non è stato in grado di accorgersi di tutto questo, che ha votato il PGT delle tangenti è inidoneo ad amministrare alcunché e non dovrebbe essere ricandidato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.