Una ‘Casa di comunità per le disabilità’ nel programma di Matteo Bianchi
"Tra i primi atti della nuova amministrazione la realizzazione di una Casa per le disabilità". Domani visita dell'assessore Locatelli

«Il tema del sostegno alla disabilità va affrontato mettendo in campo nuovi strumenti e risorse per supportare le persone non autosufficienti. L’obiettivo della mia amministrazione sarà quello di creare, grazie ai fondi del Pnrr, una ‘Casa di comunità per le disabilità‘, che andrà a lavorare in sinergia e in maniera sussidiaria con le altre realtà del territorio impegnate in questo delicato settore».
Così l’Onorevole Matteo Bianchi, candidato Sindaco del Centrodestra a Varese, espone gli obiettivi principali del suo programma in tema di sostegno alla disabilità. I punti saranno approfonditi domani, martedì 14 settembre, con la visita a Varese dell’assessore regionale alla Solidarietà sociale e Disabilità Alessandra Locatelli.
Locatelli, accompagnata da Bianchi, inizierà la visita delle realtà impegnate nel sociale alle 15.30, con la Fondazione Renato Piatti Onlus (via Crispi n. 4); quindi la Polha Varese (via Valverde n. 19, ore 16.30); la Fondazione Molina (ore 17.15); e infine alle ore 18.00, alla Cucina di Altamura in viale Borri, avrà luogo la conferenza stampa dove Bianchi approfondirà i punti programmatici legati al tema della disabilità.
«Varese è una città con un fortissimo spirito legato alla solidarietà e all’inclusività – dichiara Bianchi – dovere fondamentale della futura amministrazione comunale è quello di creare le condizioni e dare supporto affinché le realtà che operano in questo settore riescono a portare avanti la loro opera, anche attraverso la creazione di strutture come la Casa per le disabilità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.