Longobardi e il progetto-quartieri: “Ogni settimana un rione diventerà centro della città
Consigliere uscente, Rocco Longobardi è ora candidato nelle file di Forza Italia: tra le sue proposte quelle di un grande tour che animi i rioni

Un tour in dieci tappe, per valorizzare i rioni di Gallarate: è la proposta lanciata da Rocco Longobardi. L’ex consigliere Gallarate 9.9, ora candidato nelle file di Forza Italia, ha il progetto già nel cassetto, da concretizzare: «Durerà dieci settimane: ogni settimana si metterà in evidenza un rione».
Longobardi pensa a un vero e proprio tour che renda protagonista, settimana dopo settimana, un “pezzo” diverso di Gallarate: «Ogni settimana un rione diventerà centro della città. Con l’attenzione rivolta alle attività produttive ma anche ai giovani, anziani, bambini», puntando sulla condivisione e il divertimento.
Il progetto porterebbe a creare attenzione alle diverse parti della città «quasi per un quarto dell’anno, visto che dieci settimane significa un tour di due mesi e mezzo».
Tutto è riassunto nello slogan “Centro + Rioni = Gallarate”. «La cabina di regia sarà l’amministrazione che saprà coinvolgere svariate associazioni della città. Tutto questo per riscoprire la convivialità in modo divertente e che possa permettere a molte persone di passare del tempo lontano dai dispositivi elettronici e creando comunità».
Ovviamente Longobardi porta la proposta all’interno della coalizione che sostiene, quella di centrodestra per Andrea Cassani, con cui si è schierato nell’arco dell’ultimo anno, volendo portare il suo contributo soprattutto sul versante del commercio (oggi Longobardi è uomo di punta nella lista di Forza Italia).
Oltre alla proposta del “tour dei quartieri”, Longobardi sostiene le altre proposte sul commercio: una «piattaforma Ecommerce per tutti i commercianti di Gallarate, comprese le attività sportive e associazioni varie, consegne a domicilio», il marketing di promozione della città, una guida e delle mappe sulle attività di ristorazione gallaratesi, la realizzazione del libro “100 cose da fare a Gallarate almeno una volta nella vita”, l’idea di eventi tematici semipermanenti, una Fidelity Card cittadina. Il tutto dentro ad Piano del Commercio e del Piccolo Artigianato Urbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.