Longobardi e il progetto-quartieri: “Ogni settimana un rione diventerà centro della città

Consigliere uscente, Rocco Longobardi è ora candidato nelle file di Forza Italia: tra le sue proposte quelle di un grande tour che animi i rioni

gallarate generico

Un tour in dieci tappe, per valorizzare i rioni di Gallarate: è la proposta lanciata da Rocco Longobardi. L’ex consigliere Gallarate 9.9, ora candidato nelle file di Forza Italia, ha il progetto già nel cassetto, da concretizzare: «Durerà dieci settimane: ogni settimana si metterà in evidenza un rione».

Longobardi pensa a un vero e proprio tour che renda protagonista, settimana dopo settimana, un “pezzo” diverso di Gallarate: «Ogni settimana un rione diventerà centro della città. Con l’attenzione rivolta alle attività produttive ma anche ai giovani, anziani, bambini», puntando sulla condivisione e il divertimento.

Il progetto porterebbe a creare attenzione alle diverse parti della città «quasi per un quarto dell’anno, visto che dieci settimane significa un tour di due mesi e mezzo».
Tutto è riassunto nello slogan “Centro + Rioni = Gallarate”. «La cabina di regia sarà l’amministrazione che saprà coinvolgere svariate associazioni della città. Tutto questo per riscoprire la convivialità in modo divertente e che possa permettere a molte persone di passare del tempo lontano dai dispositivi elettronici e creando comunità».

Ovviamente Longobardi porta la proposta all’interno della coalizione che sostiene, quella di centrodestra per Andrea Cassani, con cui si è schierato nell’arco dell’ultimo anno, volendo portare il suo contributo soprattutto sul versante del commercio (oggi Longobardi è uomo di punta nella lista di Forza Italia).

Oltre alla proposta del “tour dei quartieri”, Longobardi sostiene le altre proposte sul commercio: una «piattaforma Ecommerce per tutti i commercianti di Gallarate, comprese le attività sportive e associazioni varie, consegne a domicilio», il marketing di promozione della città, una guida e delle mappe sulle attività di ristorazione gallaratesi, la realizzazione del libro “100 cose da fare a Gallarate almeno una volta nella vita”, l’idea di eventi tematici semipermanenti, una Fidelity Card cittadina. Il tutto dentro ad Piano del Commercio e del Piccolo Artigianato Urbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.