Con la stagione summer Klm lascia Malpensa e si sposta a Linate
Lo fa approfittando degli slot lasciati liberi da Ita Airways, nell'ambito delle procedure di acquisizione da parte di Lufthansa

Klm lascia Malpensa: con l’avvio della stagione summer, dal prossimo 30 marzo il vettore nederlandese lascerà l’aeroporto principale di Milano, portando tutti i voli a Linate. Lo fa approfittando degli slot lasciati liberi da Ita Airways, nell’ambito delle procedure di acquisizione con Lufthansa).
L’occasione di spostarsi su Linate è data da Ita Airways, ma del resto il contesto è favorevole: dall’anno scorso Linate è connessa direttamente alla rete della metropolitana e dunque raggiungibile da ogni quadrante di Milano.
II voli da Linate per Amsterdam e viceversa saranno in tutto cinque al giorno: quattro Klm operati con 737-800 e uno con ERJ-190 della compagnia regionale Cityhopper. Da Linate, le partenze saranno alle 6.40, 11.00, 13.00, 16.50 e infine alle 19.40.
L’altra “metà ” della holding franco-olandese, Air France, manterrà invece la propria presenza sia su Malpensa che su Linate, verso l’hub di Paris Charles De Gaulle: con la summer si passerà da nove a dieci frequenze giornaliere per ogni direzione (con un volo in più aggiunto su Linate). Da Malpensa uno dei voli è operato da Hop!, la compagnia regionale di Air France.
La logica dei grandi vettori – Klm-Air France come anche Lufthansa – resta quella di attrarre traffico verso i propri hub e quindi ha più convenienza a operare su Linate, più centrale rispetto a Milano, rispetto all’ex hub di Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.