Barasso al voto: come sta la parrocchia?
La creazione di una comunità parrocchiale sovra comunale trova sostenitori e detrattori. Ci sono margini di miglioramento? Rispondono Luigi Roi e Antonio Braida
Il ruolo della Chiesa e la parrocchia sono il tema del nuovo faccia a faccia tra i candidati di Vivere Barasso Antonio Braida e di Uniti per Barasso Luigi Roi. La mancanza di una figura esclusiva per la comunità barassese che condivide il parroco Don Norberto con Casciago e Luvinate viene vissuta con un pizzico di rammarico. È un problema sentito davvero dalla collettività? Ci sono margini di miglioramento?
Luigi Roi: «Sono direttamente impegnato nella Comunità Pastorale come membro del Consiglio Economico della stessa e vivo la realtà; anche in questo caso molto deve essere fatto nella convinzione che non si potrà mai tornare al passato quando la nostra Parrocchia era autonoma. Don Norberto si sta impegnando molto su questo fronte e credo sia la via giusta. Il Comune, nel totale rispetto dell’autonomia della Parrocchia, può fare molto e, fino ad oggi, non ha fatto nulla soprattutto in questi ultimi 5 anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.