A Sumirago 44 nuovi contagi in 3 giorni: i postivi sono 129 ma solo 3 in ospedale
A comunicarlo è il sindaco Mauro Croci per il consueto aggiornamento della cittadinanza sulla situazione epidemiologico tra i cittadini del comune
“Il comunicato di questa mattina di ATS insubria ci segnala che i nostri concittadini positivi sono 129.
È un dato in forte crescita se pensiamo che in questi ultimi tre giorni abbiamo avuto 44 nuovi casi e che solamente 15 giorni fa risultavano positive 34 persone”. A comunicarlo è il sindaco Mauro Croci per il consueto aggiornamento della cittadinanza sulla situazione epidemiologico tra i cittadini del comune.
“Stiamo cercando di contattarli tutti per accertare il loro stato di salute e capire se vi sono particolari necessità – spiega Croci -, ma siamo in grande difficoltà a monitorare la situazione visto l’ enorme crescita ( solo rispetto a ieri abbiamo 22 casi in più). Il quadro più aggiornato ci diceva: 3 persone ricoverate in ospedale (una solamente in condizioni critiche le altre 2 in discrete condizioni ); 6 persone curate a casa con antibiotici e cortisone; mentre tutti gli altri sono al proprio domicilio in buone condizioni. Parecchi in attesa di tampone per fine quarantena”.
Una situazione per la quale vale ancora lo stesso monito: “La campagna vaccinale sta marciando a ritmi serrati. È fondamentale vaccinarsi sia con il ciclo primario sia, per chi l’ha completato, con la somministrazione della terza dose di richiamo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.