Stazione aperta grazie alla Proloco

Oltre alla biglietteria, entro settembre verrà ristrutturato l'ex scalo merci. Tra gli obiettivi dell'operazione anche il rilancio turistico della cittadina

La vendita di biglietti alla stazione di Gavirate delle Ferrovie Nord verrà gestita a breve da parte della Proloco. Si è difatti raggiunto nei giorni scorsi un accordo tra l’amministrazione comunale e le stesse Ferrovie Nord per affidare alla Proloco la gestione degli immobili della stazione.
Con questa operazione, già da tempo in cantiere, il comune di Gavirate raggiunge il duplice obiettivo di dare uno spazio alla proloco per effettuare promozione turistica sul territorio e al contempo di dare continuità al servizio di vendita biglietti delle ferrovie nord per gli utenti che debbono spostarsi soprattutto nelle ore del mattino. Alla Proloco verrà affidata la vendita dei biglietti a partire dalle 6.30 del mattino fino alle 14.30 per tutti i giorni feriali dell’anno; sempre all’associazione spetterà la sorveglianza, la pulizia e la manutenzione dell’intera area stazione. inoltre la Progavirate potrà usufruire della struttura in questione – il piano terreno  della stazione – per operare promozione turistica sul territorio.
Come fa sapere dal comune di Gavirate il vicesindaco Felice Paronelli, «questa operazione, suscettibile di sviluppi quali l’acquisizione di tutti i locali della stazione e dell’attiguo bar, oltre a dimostrare che il progetto di marketing urbano non è stato per niente accantonato, avrà una forte ricaduta in termini di valorizzazione della città».
Secondo i termini dell’accordo, inoltre, le Ferrovie Nord Milano si impegnano a ristrutturare l’area ex scalo merci trasformandola in un parcheggio di oltre venti posti che, debitamente illuminato, verrà messo a disposizione della cittadinanza entro il mese di settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.