Passa la notte all’adiaccio, salvo novantaduenne
Ex alpino, ha dormito in un giaciglio di fortuna. Lo trovano i vigili del fuoco: «Vorrei una grappa per scaldarmi»
Il freddo di questi giorni non ha spaventato un uomo di 92 anni trovatosi in difficoltà nei boschi di Besnate, nel Gallaratese. Come riferiscono i sanitari del 118 l’uomo era uscito nella serata di ieri per castagne. Sorpreso dal buio, e sprovvisto di cellulare l’anziano, senza perdersi d’animo, si è creato un giaciglio sotto un albero, dove ha passato l’intera notte. Nel frattempo, i vicini non vedendolo rientrare hanno dato l’allarme. E’ così cominciata la battuta per ricercare il vecchietto, individuato questa mattina dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino. Visitato dal 118, è stato riaccompagnato a casa. «L’uomo, ex alpino e con una fibra eccezionale – ha commentato Claudio Mare, responsabile del 118 di Varese – era in buone condizioni e non necessitava di alcun ricovero. L’unica richiesta che ci ha fatto è stata una grappa per scaldarsi»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.