Varese per l’hockey, il comunicato

Il comitato "Sos Mastini" cambia nome e rilancia le proprie iniziative

Sono passati 3 mesi e probabilmente qualcuno avrá pensato che fossimo spariti, dopo aver creato delle false illusioni riguardo il nostro impegno a favore dell’hockey varesino.
Effettivamente i tempi si sono dilatati, piú di quanto tutti noi ci aspettassimo, ma alla fine il treno é partito e speriamo non abbia a fermarsi, perché altrimenti vorrebbe dire che niente piú si potrá fare per il rilancio di questa splendida disciplina.

Innanzitutto abbiamo dovuto, gioco forza, prendere atto dell’impossibilitá di avere una squadra nella massima serie e, per sgombrare il campo da possibili dubbi, ben difficilmente si potrá averla anche nella prossima stagione.
I motivi sono diversi ma principalmente da ricercarsi nella precaria situazione del palaghiaccio, (per il quale comunque bisogna dar atto al comune di aver trovato una soluzione transitoria), e nella mancanza di qualcuno realmente intenzionato ad investire in questo sport per continuarne la ventennale tradizione.
Non nascondiamo di aver avuto dei momenti di scoramento di fronte a una situazione purtroppo desolante, che ci hanno portato a serie considerazioni riguardo l’utilità di quanto da noi intrapreso e che hanno contribuito al dilatarsi dei tempi, ma alla fine le stesse difficoltá ci hanno spronato e fatto decidere a ripartire piú convinti di prima.

La passione per l’hockey a Varese non é morta, e a tal proposito, tutti dobbiamo dire grazie a quei genitori che, con il loro impegno, hanno garantito la sopravvivenza del settore giovanile creando una nuova societá, l’H.C. Varese, che speriamo abbia posto le basi per un nuovo ciclo.
Con loro si é iniziata una proficua collaborazione che, stante le premesse, ci auguriamo importante e duratura, con la speranza di gettare le fondamenta di un movimento finalmente solido, che possa camminare con le proprie gambe, senza dover dipendere da mecenate alcuno.
Molte cose sono giá state fatte, altre ancora sono in via di sviluppo o definizione, le idee sono tante e tutto comunque é teso a garantire le prospettive sopra espresse.

Il comitato riferirá al riguardo con dei resoconti circa l’attivitá del gruppo, non tanto per addossarsi eventuali meriti, quanto piuttosto per raggiungere quella credibilitá necessaria per diventare, speriamo in un futuro molto prossimo, un riferimento importante per tutti coloro che a Varese fossero interessati all’hockey e alle sue vicende.
Crediamo opportuno informare che il Direttivo, ha deciso la ri-denominazione del comitato, per evitare di incorrere nuovamente in ulteriori diffide riguardo l’utilizzo di parte del nome e del marchio attualmente di proprietá della Societá A.S.Mastini.
A tal proposito per evitare di legare il nome a un simbolo ed evitare il ripetersi di questa situazione, il comitato assumerà il nome di “Varese per l’Hockey” proprio per ribadire lo scopo per cui è stato costituito.

Restiamo comunque fiduciosi circa una positiva soluzione della vicenda del logo, anche perché, pur comprendendo le motivazioni che hanno portato la precedente gestione a non voler investire in un progetto in cui non credeva piú, dall’altro é inspiegabile la scelta di privare i tifosi e la cittá di qualcosa di storicamente a loro appartenuto.
Notiamo con piacere, come comunque la continuità sia stata per lo meno garantita dalla scelta dei colori sociali della neonata società che rimarranno il giallo e il nero.

Mettiamo a disposizione di chiunque volesse contattarci il seguente indirizzo e-mail: comitatohockey@yahoo.com che sarà da noi regolarmente consultato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.