Rosa non lascia, anzi raddoppia

Due le liste che appoggeranno l'ex sindaco: Busto Civitas "si sdoppia" per dare vita a Busto dei Quartieri

Luigi Rosa e soci fanno le cose in grande. Sono così convinti delle proprie possibilità da avere costituito una seconda lista, Busto dei Quartieri, accanto a Busto Civitas: questa la notizia data in mattinata durante l’incontro con la stampa.
Capolista di Busto Civitas sarà l’ex assessore Alessandro Marelli ("ex" della Lega Nord come Rosa), mentre a guidare la lista di Busto dei Quartieri sarà Carlo Fontana, già consigliere comunale per Forza Italia nella scorsa legislatura. Motivo dello "sdoppiamento" delle liste le "primarie" tenute fra i comitati di quartieri, e dalle quali sono emersi una quarantina di nomi. Per non far torto a nessuno, visto che i nomi erano troppi per una lista sola, se ne sono fatte due. "Andiamo al voto per vincere, non temiamo alcuna dispersione di voti" azzarda con invidiabile sicurezza Rosa.

"Quella di Busto Civitas sarà una lista… rosa davvero, visto che ci sono 8 donne su 22 candidati" rimarca Marelli; ma la sorpresa è già in agguato, con la "Lista in rosa" che il centrodestra presenterà a sua volta. Quanto a Busto dei Quartieri, Fontana tiene a precisare che "con persone come Romano Pinciroli e Dante Pozzi abbiamo affrontato bene, durante l’ultima amministrazione, vari problemi dei quartieri e della gente che ci vive, non delle segreterie politiche – e io so bene, da ex forzista, che da quelle parti in questo momento si litiga per dividersi il pollo. Il fatto è che il pollo a quattro coscette ancora non l’hanno inventato" ironizza l’ex consigliere.
La campagna elettorale delle due liste "rosiane" si impernierà sulla presenza di gazebo nei quartieri e in centro: dopo Borsano, presto toccherà a Sacconago. Al centro del programma, come ribadito da Rosa, "la persona, la famiglia, il valore della vita umana, la bustocchità, la partecipazione popolare – se eletti faremo approvare il regolamento per renderla istituzionale. Aspetti di vasta portata come l’urbanistica e le grandi opere non saranno certo ignorati, ma si devono considerare un corollario rispetto ai servizi alla persona e alla soluzione dei piccoli problemi quotidiani, il nostro primo impegno".

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.