Oh Tv dal cuore acceso non m’avessi mai offeso
Questa sera, mercoledì 20 settembre, al Teatro Giuditta Pasta secondo appuntamento con la rassegna "Palcoscenici sommersi"
E’ in programma questa sera al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (ore 21), il secondo appuntamento della rassegna "Palcoscenici sommersi", il cartellone di spettacoli di giovani compagnie o di gruppi che attingono a linguaggi scenici innovativi e originali.
In scena la compagnia "Il Gruppetto", composta da giovani attori (Giuseppe Sorgi, Emanuela D’Antoni, Rosario Terranova e Giorgia Lo Grasso) che hanno frequentato il Laboratorio Ambra Jovinelli e che nel 2004 e nel 2005 hanno ricevuto il Premio Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Molte le esperienze teatrali, televisive e cinematografiche, esperienze da cui nasce lo spettacolo di questa sera, intitolato "Oh Tv dal cuore acceso non m’avessi mai offeso": in un turbinio di situazioni surreali, quelli del Gruppetto prendono allegramente in giro il modello delle fiction televisive e dei talk show.
L’edizione 2006 della rassegna "Palcoscenici sommersi" (che quest’anno viene proposta in una inedita versione solo autunnale) offre come sempre un doppio filone di teatro e danza.
La programmazione di danza, che tornerà a dare spazio ai giovani coreografi, si apre venerdì 22 settembre (ore 21) con "Idea danza, nuove coreografie: il gioco delle forme". Seguiranno due appuntamenti con le compagnie Astra Roma Ballet e CDRL che proporranno rispettivamente gli spettacoli "Terra nostra" e "Mediterraneo", entrambe fortemente ispirati alle atmosfere calde delle terre del sud della penisola.
Gli appuntamenti di Teatro rientrano nella programmazione del Circuito Teatrale Regionale voluto e sostenuto da Regione Lombardia mentre gli appuntamenti di danza completano il programma annuale del Progetto Danzarla anch’esso finanziato da Regione Lombardia.
Lo spettacolo di danza in programma Venerdì 22 settembre è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di prenotare.
La biglietteria è aperta: mercoledì e sabato dalle 11 alle 17 giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 – La cassa apre 1 ora prima dell’inizio degli spettacoli
Per informazioni: 02 9670 2127
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.