Incendio a Somma Lombardo, bruciano due villette a schiera

Ingenti i danni: le fiamme causate dal surriscaldamento della canna fumaria. Nel pomeriggio analogo intervento dei pompieri anche sul Campo dei Fiori

Incendio a Somma Lombardo, in via Moncarletto ai civici 22/a e 22/b: sul posto si sono subito portate alcune squadre dei Vigili del Fuoco, allertate verso le 18,10. L’incendio, di proporzioni importanti, ha attaccato due villette a schera adiacenti; la causa sarebbe da ricercarsi in problemi di surriscaldamento della canna fumaria situata fra le due abitazioni, una tipologia di incendio purtroppo comune nella stagione fredda con l’accensione dei riscaldamenti.
 
Non risultano persone ferite o intossicate a seguito del sinistro. 
Ingenti invece i danni, che renderanno le abitazioni inutilizzabili per qualche tempo; i primi piani sono inagibili, i piani terreni lo resteranno temporaneamente per l’interruzione dei servizi essenziali. In salvo le due famiglie residenti, che comunque hanno dovuto trovare una sistemazione temporanea. I pompieri hanno lavorato con idranti per domare le fiamme, ispezionando quindi i danni: l’intervento, coadiuvato dai carabinieri della locale stazione e da un’ambulanza, si è concluso verso le 22. La struttura abitativa colpita sorge in una zona di villette a schiera di costruzione recente, alla periferia dell’abitato, presso la provinciale che conduce a Golasecca e Varallo.

Galleria fotografica

Somma Lombardo: bruciano due villette 4 di 8

Nel pomeriggio i vigili del fuoco di Varese avevano dovuto compiere un precedente intervento per un incendio tetto in un’abitazione sulla strada che conduce in cima Campo dei Fiori. Tre squadre di pompieri hanno lavorato intensamente dalle 17, e la strada è rimasta chiusa per due ore: un intervento delicato, anche per impedire che, con la siccità e il vento, potesse alimentarsi un incendio nelle vicine zone boschive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Somma Lombardo: bruciano due villette 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.