Una giornata per i diritti dei bambini
In programma per il 20 novembre una ricca offerta di eventi, dedicati alla difesa dell'infanzia
In occasione della “Giornata dei diritti dell’infanzia” (20 novembre, giorno in cui nel 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia) l’Amministrazione Comunale di Cernobbio organizza la “Settimana cernobbiese per i diritti dell’infanzia” (17 – 25 novembre 2007).
L’edizione 2007 propone un ricco programma, culminante il giorno 24 novembre con “La notte racconta”, maratona di racconti, letture ed altro ancora in Biblioteca, che inizierà alle ore 16.00 e si protrarrà per tutta la notte, con appuntamenti mirati per grandi e piccini. La regia dell’evento è curata dal Gruppo Fata Morgana che coordinerà gli interventi dei partecipanti. Per aderire e condividere il piacere di raccontare una storia è sufficiente contattare l’ufficio cultura del Comune (tel. 031.343.234 / ufficio.cultura@comune.cernobbio.co.it); il programma con gli aggiornamenti in tempo reale è già disponibile sul sito www.comune.cernobbio.co.it.
In calendario anche un incontro dedicato ai genitori dei bambini nella fascia di età 0-3 anni a cura della dr.ssa Angela Porta, psicologa clinica esperta di età evolutiva, venerdì 23 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Cernobbio sul tema "Dalla dipendenza all’autonomia: riflessioni intorno al compito genitoriale".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.