Lungo il Grande Fiume in bicicletta
Il gruppo ciclistico Avis di Luino partirà domenica 11 maggio per il Raid del Grande Fiume, un percorso di circa 700 km attraverso i paesaggi naturalistici del Po
E’ in procinto di partire il Raid del Grande Fiume, un percorso di circa 700 km attraverso i paesaggi naturalistici del Po, il nostro grande Fiume, incontrando abbazie, splendide cittadine rinascimentali come Sabbioneta, passando da piccoli paesi come Brescello reso famoso dai film di Don Camillo e Peppone o da Gualtieri luogo del grande pittore naif Antonio Ligabue.
Non poteva mancare Ferrara la città delle biciclette per giungere a Comacchio sulle orme di Anita e Giuseppe Garibaldi, proseguire nelle valli di Comacchio ed il delta del Po, passare scollinando i Colli Euganei, ammirare le celebri Ville Venete per giungere a Venezia in Piazza San Marco. La partenza è prevista per domenica 11 maggio alle ore 9,00 da Piazza Garibaldi, sotto il monumento del quale si festeggia quest’anno il 125°, e l’arrivo a Venezia sabato 17.
L’organizzazione e la logistica dell’evento è stata curata nei minimi dettagli come pure la preparazione degli atleti che si presenteranno al via ed ai quali rivolgiamo il nostro caloroso in bocca al lupo. Questi i nomi dei partecipanti: Gianni Cazzaro, Diego Corsetti, Piero Gobbato, Pietro Merlo, Franco Minetti, Carlo Pienazzi, Giuseppe Pinto, Laura Tamborini, autista accompagnatore Giovanni Gugole, che per un lungo tratto della prima tappa saranno scortati da tutti i componenti del Gruppo Ciclistico dell’Avis.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.