I “Ricòrd” di Angelo Bertolini diventano libro

Venerdì 12 dicembre alle 21 presso la biblioteca di via Ungaretti appuntamento con la poesia dialettale. Verrà anche affissa una targa sul muro della "Scalèta"

Una serata col "Gruppo di lettura Collodi" di Cassano Magnago. Venerdì 12 dicembre alle 21 presso la biblioteca di via Ungaretti l’appuntamento  con la poesia di Angelo Bertolini, geometra di Cassano da poco scomparso che per hobby scriveva poesie dialettali dei ricordi dei tempi passati. Verrà presentata la raccolta “Ricòrd” a cura di Achille Abramo Saporiti. Il libro verrà distribuito gratuitamente  ed un eventuale ricavato in offerta sarà devoluto in beneficienza.

Bertolini aveva dedicato una poesia ad un angolo di Cassano, la “Scalèta” di piazza Italia: il gruppo di lettura ha  fatto realizzare una targa, con alcune strofe della poesia, che verrà  presentata il 12 dicembre ed il giorno seguente sarà affissa su un muro della “Scaleta”.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.