Mucci: “Non ci servono deroghe, noi il patto lo rispettiamo”
Il sindaco di Gallarate Nicola Mucci commenta il voto alla Camera sulle deroghe al patto di stabilità
«Noi siamo sempre stati in linea con il patto di stabilità: gli investimenti li facciamo e i servizi li garantiamo senza necessità di chiedere deroghe – commenta il sindaco di Gallarate Nicola Mucci commentando il voto alla Camera sul patto di stabilità presentato dagli esponenti del Pd -. Non sono d’accordo con questa battaglia che vuole portare libertà assoluta: ci sono i parametri e vanno rispettati. Probabilmente la situazione di Roma è dettata dall’esigenza del sindaco Alemanno che si è trovato una situazione economica pesante ereditata dalle amministrazioni di centro sinistra. Certo è che qualsiasi anomalia di trattamento non è giusta per principio. Non trovo giusto nemmeno che si concedano deroghe di due anni alle amministrazioni che sono state commissariate. Da tempo sono per il superamento del calcolo del patto di stabilità basato sulla spesa storica: sarebbe più utile studiare un calcolo su base regionale, ad esempio. Spero si faccia un ragionamento complessivo sulle possibilità di spesa degli enti locali per garantire i servizi e gli investimenti, e mi auguro che chi spande bene e mette in pratica le opere pubbliche preventivate nei tempi stabiliti sia premiato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.