Televisione, come usarla consapevolmente
Un ciclo di incontri per accedere in modo critico alla informazione e all'intrattenimento su piccolo schermo
Accedere all’informazione e all’intrattenimento televisivo in modo consapevole e critico: è l’obiettivo primo del ciclo di dibattiti “Itinerari di Teleforum”, promosso dai Circoli Acli della zona di Cassano Magnago e Cairate e dall’Associazione Italiana Ascoltatori Radio Televisivi). Anche oggi, nell’età di Internet e dell’informazione online, la televisione rimane una delle fonti d’informazione e di formazione che più orientano le opinioni delle persone. L’accesso critico non solo all’informazione, ma anche ai programmi di intrattenimento rimane una questione fondamentale, di cui prendere coscienza anche attraverso l’acquisizione di appositi strumenti. Gli incontri sono animati in forma di dibattito dai partecipanti, “sollecitati” dagli animatori e dalla visione di spezzoni di programmi televisivi registrati. Le serate si tengono ogni due settimane, il giovedì, presso l’Oratorio di Cairate, in via Corridoni 13, alle spalle della chiesa parrocchiale. Il prossimo appuntamento, dedicato ai programmi di informazione, si terrà giovedì 29 gennaio, con inizio alle ore 21. Le successive serate saranno dedicate ai fondamenti del linguaggio televisivo (giovedì 12 febbraio) e alla pubblicità (26 febbraio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.