Al mercatino in treno per le ferrovie dimenticate

In occasione della tradizionale Fiera del Cardinale ci saranno anche dei momenti dedicati al Parco Rto ed alla bascula pesa carri della Valmorea

Non solo mercatino per il primo fine settimana di marzo a Castiglione Olona. lì occasione è ghiotta anche per presentare la seconda giornata nazionale delle ferrovie dimenticate., che vedrà coinvolte un centinaio di associazioni e che ha ottenuto il patrocinio di diverse regioni e province italiane, oltre al comune di Castiglione Olona che ospita, presso la bascula pesa carri della ferrovia della Valmorea, un momento particolare.Il ritrovo è previsto per le 9.30, quando prenderà il via un’escursione con guida in mountain bike, lungo l’anello dei lavatoi collocato nel parco Rto (Rile Tenore Olona). il pomeriggio alle 14.30, sempre prendendo il via dalla bascula pesa carri, ci sarà un’escursione pedonale curata dall’associazione Immagina di Varese, un terzo appuntamento, particolarmente dedicato ai ragazzi, alle 16.30, per lo spettacolo teatrale “Scintille di Fuoco” allestito dal CRT Teatro Educazione di Fagnano Olona “Sono momenti differenti che fanno capo alla stazione ferroviaria di Castigliane Olona, dice Enrico Vizza, assessore all’ambiente del comune, e che hanno anche lo scopo di raccontare la storia della ferrovia della Valmorea, che, nei prossimi giorni, apre le manifestazioni del 2009.” Una strada ferrata che adesso non fa più parte delle cosiddette ferrovie dimenticate, poiché si sta lavorando di concerto anche con la vicina Svizzera per ripristinare l’intero percorso.

.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.