All’ospedale arrivano i vigilantes

In via sperimentale, per un mese, personale vigilerà per corridoi e sotterranei dell'ospedale. Dallo scorso 11 febbraio, trovati quattro sbandati in cerca di un giaciglio

La Lega Nord è la prima a festeggiare: nei corridoi dell’ospedale di Saronno sono arrivati i vigilantes. Il loro arrivo risale allo scorso 11 febbraio. Dalle 19 alle 7 di mattina, personale incaricato sta girando alla ricerca di malintenzionati. Fino ad oggi, però, nella rete della security sono finiti due immigrati extracomunitari e due tossicomani alla caccia di un posto dove trasorrere la notte.

La decisione di affidare a personale qualificato la protezione dei reparti è arrivata al termine di una serie di segnalazioni e di proteste: l’esperimento durerà un mesetto dopodichè si farà il bilancio dell’iniziativa e, alla luce dei costi, si deciderà per il futuro.
Intanto, l’azienda ospedaliera sta studiando un porgetto affidato al
Direttore Amministrativo Aziendale Angelo Bani.

In progetto, c’è quello di acquistare porte da collocare agli accessi principali dei padiglioni per precludere al pubblico l’accesso negli orari notturni. Decisioni che andranno ad aggiungersi alle iniziative già prese nel febbraio 2007 quando venne potenziato il servizio di sorveglianza con l’attivazione di 21 nuove telecamere per un investimento pari a 45 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.