Cuba e solidarietà in concerto al Nuovo

L'appuntamento si terrà giovedì 5 febbraio, alle 21, al cinema teatro di Viale dei Mille. Sul palcoscenico si esibiranno i musicisti cubani "Habana si" e i proventi andranno in beneficenza

Saranno gli “Habana si” i protagonisti della serata di giovedì 5 febbraio, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo dove il gruppo cubano si esibirà in un concerto all’insegna dell’allegria e della solidarietà. Il concerto, inserito nella rassegna “Note di scena”, è organizzato da Filmstudio’90 in collaborazione con Italia Cuba, circolo di Varese, con Arci provinciale, Comitato Internazionalista Che Guevara, PdCI, PRC e si inserisce nella campagna di solidarietà, promossa dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba “Emergenza Uragani” della Lombardia, che finanzia 2 progetti educativi nella provincia di Las Tunas.

 

Gli "Habana si", sono un gruppo composto da musicisti cubani, in Italia da anni, che hanno alle spalle numerose collaborazioni con artisti latino-americani ed innumerevoli partecipazioni in festival internazionali. Il direttore ,Octavio Ibarguen Monteagudo, è nato all’Avana dove ha frequentato la Scuola Nazionale d’ Arte, conseguendo la laurea in chitarra classica e appassionandosi poi al basso, sotto la guida di Orlando Cochao (Buena Vista Social Club). Ha poi suonato con Omara Portuondo e con la compagnia Tropicana di Cuba. Nel gruppo tra gli altri troviamo Cristina Guilbiac, cantante, ballerina ed autrice, Hidelvis F. Cabrera Wilson percussionista (anche a fianco di Los Van Van e Salvador Puerto (grande trovatore e prestigioso cantante della musica tradizionale cubana).Il biglietto è di 12 euro, 10 euro per i soci delle associazioni promotrici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.