Gallcarnaval con gli oratori e il Melo

Spettacolo teatrale, truccabimbi, balletti e tanto altro sabato 28 febbraio a Palazzo Broletto

E’ iniziato il conto alla rovescia: il sabato più atteso dell’anno è alle porte. Il Melo e gli oratori confermano il tradizionale spirito di collaborazione e partecipazione al Gallcarnaval cittadino inventando però una nuova formula di intervento; metteranno come sempre a disposizione della città risorse, competenze e abilità professionali per dedicare al grande pubblico un momento di festa e di divertimento rivolto in particolare ai bambini, ai nonni, alle famiglie. Nel grande cortile di Palazzo Broletto, in Via Cavour, nel regno di Coriandolandia la Fata Smemorina dà i numeri: dalle 14.00 alle 16.00 verrà proposto uno spettacolo di animazione teatrale musicale messo in scena dagli animatori del Melo e dagli oratori, ricco di momenti coreografici particolarmente suggestivi con la presenza sul palco di 20 ballerini.

La particolarità dell’evento sarà una forte connotazione interattiva e un importante coinvolgimento del pubblico presente: al culmine della festa, in una grande gioco comune, i bambini saranno invitati a far esplodere tutti insieme 1000 palloncini e dentro ciascuno di essi troveranno un pensiero di speranza, di gioia, di solidarietà, di amicizia tratto dalla migliore letteratura infantile. Ancora una volta sarà l’occasione per dare alla festa un significato che sia spettacolare, ludico e insieme pedagogico, non rinunciando a cogliere anche questa occasione per trasmettere semplici valori educativi: lo stare bene insieme, nell’accoglienza, nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità. Durante tutta la durata dell’evento i bambini presenti potranno usufruire dell’angolo trucca bimbi  e ricevere in omaggio (fino ad esaurimento scorte) un flacone di bolle di sapone .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.