Aspettando Pasqua fra foto e convegni

Vari appunattamenti in programma dal 29 marzo al 14 aprile

La Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini” di Caronno Pertusella presenta il progetto “NOTE DI FEDE”, ovvero alcuni interessanti eventi che si svolgeranno durante il periodo pasquale a Caronno Pertusella, presso l’Oratorio femminile Sant’Agnese e la Chiesa Parrocchiale Santa Margherita.
Dal 29 marzo al 14 aprile sarà possibile visitare la mostra fotografica – documentale dal titolo “LA SINDONE. L’IMMAGINE E IL SUO SIGNIFICATO”, allestita presso la Sala Carando dell’Oratorio Sant’Agnese.
La mostra fotografica, realizzata dal Centro Culturale Parrocchiale di Gerenzano, è stata appositamente studiata per facilitare la comprensione della misteriosa impronta acheropita che la S. Sindone ci mostra.

In mostra sarà esposta una riproduzione a grandezza reale del sacro lenzuolo di lino. Sul tessuto è impressa un’immagine, l’impronta frontale e dorsale di un uomo crocifisso. L’impronta presenta la singolare caratteristica di comportarsi come un negativo fotografico.
La mostra sarà inaugurata domenica 29 marzo alle ore 16.30.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
– sabato 15.00 – 19.00
– domenica 9.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00
– durante la Settimana Santa mezz’ora prima delle Celebrazioni fino alla loro conclusione.
Inoltre giovedì 2 aprile alle ore 21.00, sempre presso l’Oratorio femminile Sant’Agnese, sarà presentata una serata di approfondimento con un esperto di sindonologia, Avvocato Matteo Gilardoni, relatore della serata dal titolo: “LA SINDONE INTERROGA ANCORA”.
Per concludere in “armonia”, la cittadinanza è invitata al “CONCERTO DI PASQUA”, che vedrà protagonista la CORALE SAN GIOVANNI BATTISTA di Asso (CO). Il concerto, che presenterà musiche pasquali e brani di musica classica, avrà luogo presso la Chiesa Parrocchiale Santa Margherita.
Tutti gli appuntamenti e l’ingresso alla mostra sono liberi e gratuiti.
Per informazioni: tel. 02 9658072 – biblioteca@comune.caronnopertusella.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.