“Hope Raisers”, musica e parole per riflettere

Le Acli organizzano per sabato 4 aprile, alle 21, l'appuntamento con i musicisti di Nairobi. A seguire dibattito sulle condizioni del Sud del mondo

Sabato 4 aprile, alle 21, alla sala QBR di Piazza De Salvo (Bustecche) si terrà il concerto degli “Hope Raisers” per una serata musica e riflessione. Il gruppo è infatti composto da quattro giovani musicisti di Korogocho ( una delle centinaia di baraccopoli di Nairobi) che dal 2005 usano la loro musica per rispondere alle sfide con cui devono confrontarsi ogni giorno gli abitanti degli slum. Le loro canzoni trattano di questioni sociali come la disoccupazione giovanile, l’abuso di alcool e droga e le relazioni internazionali con il Sud del mondo. Temi che verranno trattanti poi nell’incontro con i musicisti Daniel Onyango, Isaiah Kimani e Martino Ghielmi del Servizio Civila Ispra a Nairobi. Per maggiori informazioni è possibile contattare le Acli di Varese al numero 0332/281204.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.