“Hope Raisers”, musica e parole per riflettere
Le Acli organizzano per sabato 4 aprile, alle 21, l'appuntamento con i musicisti di Nairobi. A seguire dibattito sulle condizioni del Sud del mondo
Sabato 4 aprile, alle 21, alla sala QBR di Piazza De Salvo (Bustecche) si terrà il concerto degli “Hope Raisers” per una serata musica e riflessione. Il gruppo è infatti composto da quattro giovani musicisti di Korogocho ( una delle centinaia di baraccopoli di Nairobi) che dal 2005 usano la loro musica per rispondere alle sfide con cui devono confrontarsi ogni giorno gli abitanti degli slum. Le loro canzoni trattano di questioni sociali come la disoccupazione giovanile, l’abuso di alcool e droga e le relazioni internazionali con il Sud del mondo. Temi che verranno trattanti poi nell’incontro con i musicisti Daniel Onyango, Isaiah Kimani e Martino Ghielmi del Servizio Civila Ispra a Nairobi. Per maggiori informazioni è possibile contattare le Acli di Varese al numero 0332/281204.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.