I migliori fantini e i cavalli più in forma si sfidano a Borsano
La frazione di Busto ha ospitato la migliore tradizione paliesca italiana con purosangue che parteciperanno alle gare più importanti dell'anno da Siena alla stessa Legnano
Fantini e cavalli dei più importanti palii italiani si sono ritrovati per l’ormai tradizionale Barbero, corsa annuale che si tiene all’interno del maneggio "L’Usignolo" di Borsano, a Busto Arsizio. La manifestazione si è tenuta domenica 8 marzo nella grande azienda agricola e ha visto la presenza, durante tutta la giornata, di oltre un migliaio di appassionati che hanno seguito le sette batterie di cavalli e fantini avvicendarsi al canapo di partenza. La competizione è una sorta di prova generale in cui si misurano purosangue che correranno nei palii di Siena, Legnano, Fucecchio, Asti e Ferrara. La gara, suddivisa in 7 batterie, è stata organizzata dal presidente del Barbero, Renato Sesler, figura storica del Palio di Legnano. Molti contradaioli legnanesi presenti alla manifestazione ma non sono mancati i bustesi incuriositi da una manifestazione forse poco conosciuta in città ma che, di anno in anno, acquista sempre maggiore popolarità nell’ambito del mondo equestre italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.