Incontri sulla protezione civile

Il Corpo Volontari del Parco del Ticino presenta il volontariato nelle organizzazioni di protezione civile: due incontri presso la sala polivalente

Quali sono i compiti della Protezione Civile? Quali comportamenti si deve tenere in caso di situazioni di grave pericolo? Comune di Vergiate e Corpo Volontari del Parco delTicino organizzano due incontri aperti a tutta la popolazione interessata. Il primo incontro si terrà martedì 24 marzo alle 21.00 presso la sala polivalente di Largo Lazzari e sarà dedicato al volontariato nelle organizzazioni di protezione civile, alla loro struttura e alle esperienze di intervento. Il secondo appuntamento è invece per il 31 marzo alle 21.00 e avrà un tema più generale, utile per tutta la popolazione: il comportamento da tenere in caso di pericolo e di emergenza.

Il Corpo Volontari del Parco del Ticino opera da anni all’interno del territorio del parco, compreso dunque il Comune di Vergiate, e fa parte della Protezione Civile della Regione Lombardia, operando con diverse specializzazioni, dal servizio antincendio alla vigilanza ecologica a terra e in acqua, alla prevenzione in volo ed in acqua). Una importante attività di salvaguardia del territorio e non solo.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, ed è aperta anche a tutti i cittadini interessati a conoscere gli argomenti trattati o ad aderire alle strutture organizzate già presenti sul territorio. Relazioneranno esperti del settore con supporti informatici e filmati illustrativi. La partecipazione alle serate informative si riceveranno telefonicamente fino al giorno 21 (mattina ) presso la biblioteca Comunale di Vergiate al n° 0331/964120 oppure al Cento Parco Oriano al n° 0331/924422.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.