L’asilo nido “Bossi” compie 40 anni
Per raccontarli e per riflettere, al via un ciclo di tre incontri su tematiche scelte dagli stessi genitori
Compie quarant’anni l’asilo nido comunale “Oreste e Piero Bossi” di via Bellini.
Per celebrare questo importante traguardo raggiunto dall’istituzione educativa, l’amministrazione comunale e il personale del nido offrono alla cittadinanza cardanese e non solo, tre serate per raccontarsi, ascoltare e riflettere intorno a tematiche scelte dagli stessi genitori attraverso un sondaggio.
Gli incontri sono aperti a genitori ed educatori di bambini in fascia di età compresa tra gli 0 e i 6 anni, con l’obiettivo di ricercare insieme soluzioni al difficile compito della crescita. La partecipazione alle serate è gratuita.
Protagonisti degli incontri due figure di spicco in ambito educativo: Grazia Honegger Fresco, pedagogista di fama internazionale ed erede di Maria Montessori della quale fu allieva: una vita dedicata ad aiutare i bambini e i genitori nel difficile compito della crescita; Ernesto Curioni, pedagogista dell’Università degli Studi Milano Bicocca e pedagogista di raccordo su tutte le agenzie del territorio cardanese.
Gli incontri si terranno per tre lunedì con inizio alle ore 20.30 nella sala consiliare “Sandro Pertini” di via Verdi a Cardano al Campo.
Questo il calendario: lunedì 23 marzo “Amore e regole” con Grazia Honegger Fresco, lunedì 6 aprile “Star bene in famiglia” con Grazia Honegger Fresco, lunedì 20 aprile
“I fare e l’agire. Tempo, gioco e apprendimento” con Ernesto Curioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.