L’incendio dei camper scoppiato da due focolai distinti
Sopralluogo di vigili del fuoco e carabinieri. Il rogo ha natura dolosa. Danni per oltre mezzo milione di euro

Si tratta di due focolai distinti: uno dei primi camper e un mezzo poco più distante, verso il centro della fila. Il calore delle fiamme ha fatto il resto, sciogliendo le parti in plastica di altri camper che hanno preso fuoco a catena. Poi gli scoppi delle bombole, sventrate, che hanno fatto innalzare la temperatura. Oltre ai dieci camper distrutti, se ne sono danneggiati anche altri, oltre all’autotreno che portava due cisterne porta-gasolio, che ha subito qualche danno per via del calore e soprattutto le abitazioni circostanti. 

I botti, oltre che a far rompere i vetri delle case hanno anche squassato un’abitazione proprio dietro la fila dei camper bruciati. Parte del tetto è andato distrutto, e già durante le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco temevano il peggio, tanto da dover bagnare i muri dell’abitazione con le manichette dell’acqua. In tutto è ancora difficile quantificare con precisione i danni, anche se si parla di una cifra che potrebbe superare il mezzo milione di euro.
«Il valore dei camper varia dallo stato e dall’età del mezzo – spiegano dal comando dei vigili del fuoco di Varese – si può ipotizzare una media di circa 50 mila euro a camper. Ne sono andati distrutti una decina oltre ai danni della casa e in misura minore degli altri mezzi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.