La mensa è piccola e i bambini mangiano nell’ex infermeria
Succede a Belforte, alla scuola Sacco, i genitori hanno incontrato l'assessore, e hanno avuto assicurazione che i lavori partiranno in estate
I genitori della scuola Sacco hanno ascoltato ieri sera (martedì), in circoscrizione, la parole dell’assessore all’educazione Patrizia Tomassini, che ha promesso in estate l’inizio dei lavori di manutenzione della scuola. Non era presente, come invece annunciato, l’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto. La scuola Sacco di Belforte ospita dieci classi, da 15 bambini l’una, circa 180 bimbi, e ha un problema strutturale: due o tre volte alla settimana, i bambini devono essere smistati durante la refezione, perché nella mensa non ci stanno tutti insieme, e una dozzina di bimbi mangiano nella ex infermeria, in un tavolo a parte. La richiesta di una assemblea con i due assessori era stata firmata da 8 consiglieri. La scuola primaria di via Brunico ha i serramenti esterni da rifare, e lamenta infiltrazioni d’acqua nella mensa, che peraltro, come si diceva, è troppo piccola, costringendo le maestre a trovare soluzioni in attesa che il comune intervenga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.