Liberamente Politica fa un corso per amministratori
Il primo appuntamento sarà mercoledì 1 aprile alle ore 20.45 presso il Collegio dei Salesiani in P.zza S.Giovanni Bosco, 3 a Varese
Al via il corso per amministratori locali promosso dall’Associazione Liberamente Politica. Il primo appuntamento sarà mercoledì 1 aprile alle ore 20.45 presso il Collegio dei Salesiani in P.zza S.Giovanni Bosco, 3 a Varese. Le lezioni del corso saranno complessivamente tre con importanti approfondimenti teorici, quali ad esempio lo Statuto ed i regolamenti, i principi di diritto amministrativo e il funzionamento degli organi comunali, accompagnati inoltre dallo studio di numerosi casi pratici. “Liberamente Politica è uno luogo aperto a tutti coloro che hanno a cuore la politica ed il Bene Comune e si pone come spazio pre-partitico: per questo il corso intende essere uno strumento al servizio di tutti senza distinzioni di appartenenza politica” ha sottolineato il Presidente di Liberamente Politica Giuseppe Gibilisco.
"Oggi, anche nei nostri Comuni, occorre una classe dirigente competente ed all’altezza delle responsabilità che la attende, per questo occorre aiutare tutti coloro, in modo particolare i giovani che desiderano intraprendere l’attività amministrativa fornendo loro la preparazione e il supporto necessario a valorizzare la loro passione e la loro disponibilità al servizio delle comunità locali: con questo spirito sono tutti invitati!” ha detto l’assessore regionale Raffaele Cattaneo che è tra i fondatori dell’associazione con i consiglieri regionali Paolo Valentini e Alberto Bonetti Baroggi, e primo promotore dell’iniziativa. Il corso, al quale hanno già aderito 90 persone, è totalmente gratuito ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento all’indirizzo : info@liberamentepolitica.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.