Per la ragazza scomparsa una fuga a due con l’amica del cuore
Erano andate a casa di un giovane egiziano che l'amica frequentava. La polizia dopo la segnalazione è riuscita a rintracciare la quindicenne sentendo amici e familiari
Si è risolta fortunatamente nello spazio di un fine settimana o poco più la vicenda della 15enne scomparsa da casa sabato pomeriggio e ritrovata dalla polizia nella giornata di lunedì. La ragazza si era allontanata con un’amica di un anno più grande e insieme si erano recate a casa di un ragazzo egiziano 22enne, regolare, che la più grandicella frequentava. Lì hanno pernottato due volte fin quando gli agenti, sentendo familiari e amici della ragazza scomparsa, sono risaliti ai suoi movimenti. A motivare l’allontanamento volontario da casa della giovanissima, studentessa presso l’Enaip, problemi familiari dovuti alla recente separazione tra i genitori, ai quali è stata riaffidata. Per il giovane egiziano, incensurato e che si trovava al lavoro al momento in cui sono state rintracciate l’adolescente scomparsa con l’amica, potrebbero esservi conseguenze nel senso che una segnalazione dovrà essere inoltrata al Tribunale dei minori di Milano – per ospitare minorenni occorre un affido anche informale con un consenso di massima dei genitori o di chi per loro, e non era il caso. Dissipato comunque ogni timore di sequestri, violenze o altre brutte avventure delle prime ore dalla segnalazione: si è trattato di una classica fuga da casa adolescenziale a lieto fine. Caso non isolato, precisa il dirigente del commissariato bustese Giovanni Broggini: ogni mese giunge qualche segnalazione, fortunatamente la gran parte si risolve in giornata con il ritrovamento della persona scomparsa. Il caso della giovane bustocca, dunque, si risolve in molto meno tempo rispetto al caso di Denise, la ragazza di Saronno scomparsa il 3 settembre 2008 e ritrovata dopo due settimane sana e salva a Monfalcone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.