Si apre alla Schiranna la stagione del remo

Boom di iscritti per la prima gara dell'anno in programma a Varese domenica 29. Molti gli equipaggi anche da fuori regione. Regata preceduta dall'allenamento della nazionale inglese

Si apre con grandi numeri la stagione del remo lombardo che scatta domenica 29 dalla Schiranna di Varese. Per la prima regata regionale delle categorie agonistiche arriveranno infatti equipaggi da tutta Italia e dalla Svizzera, tanto che l’appuntamento organizzato dalla Canottieri Varese assume i contorni del meeting nazionale vista la qualità e il numero di armi presenti.

Come spesso accade in questi casi la regata di domenica racchiude diversi motivi di interesse: è il primo test per gli equipaggi, serve a incontrarsi nuovamente in gara e a valutare il livello di forma anche dei singoli atleti. Ad assistere ai duelli sulle acque del lago ci sarà anche il neo commissario tecnico del settore femminile Josy Verdonkschot che osserverà le gare delle atlete in rosa in modo attento e con l’obiettivo di addocchiare le possibili componenti della nazionale.

Soddisfatto il club giallo azzurro del presidente Mauro Morello vuoi per il numero di presenze vuoi perchè questa regata può servire come banco di prova per il Festival dei Giovani in programma a luglio.
Prima del inizio delle regate tutti i presenti avranno la possibilità di assistere ad un evento insolito: l’ allenamento della squadra nazionale inglese. Gli atleti britannici infatti preparano i massimi appuntamenti del calendario internazionale sul lago appoggiandosi ai due club di Varese e Gavirate. Appuntamento quindi per tutti domenica mattina, alle 10 il primo via.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.