A Mexpo la Provincia festeggia con i protagonisti dello sport
A MalpensaFiere tre giorni da gustare dedicati a sport e tempo libero. Venerdì 1° maggio alle 11 appuntamento con arborellata allo stand della Provincia, dove alle 17 arriverà anche Ivan Basso
Ha aperto i battenti nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 aprile, l’edizione 2009 di Mexpo, che allieterà i padiglioni di MalpensaFiere fino a domenica 3 maggio con eventi, incontri e tanti stand dedicati al tempo libero, allo sport, alla buona tavola: tutto quanto può solleticare il palato e la voglia di vivere bene, e non mancheranno approfondimenti dedicati alla salute.
Un fine settimana che le previsioni annunciano gradevolmente soleggiato fa da buon viatico alla manifestazione: e anche la Provincia di Varese invita chi vorrà qualche ora curiosando fra artigianato, sapori e attrezzature sportive. L’appuntamento per tutti i visitatori di Mexpo è fissato domani, venerdì 1 maggio alle ore 11 allo stand della Provincia di Varese per un aperitivo con arborellata: saranno presenti il presidente Dario Galli e l’assessore provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni. Sono state anche invitati le principali società sportive della nostra provincia quali Pro Patria calcio, Varese calcio e Pallacanestro Varese, che festeggerà così il fresco ritorno in serie A1, Von e Yamamay volley Busto. Saranno anche presenti i vincitori delle medaglie d’ore alle Paralimpiadi di Pechino, il campione di canottaggio Elia Luini e il Campione Italiano Quad Cristian Feroldi. Sempre domani alle ore 17 però, allo stand della Provincia di Varese sarà presente il campione di ciclismo e testimonial di Villa Recalcati Ivan Basso.V
illa Recalcati è presente con uno stand di promozione del territorio dedicato al Lago di Varese, punto d’eccellenza a livello naturalistico, sportivo, culturale e del tempo libero, grazie alla presenza dell’anello ciclopedonale, alla vicinanza di molti edifici di grande interesse artistico-culturale e ambiente ideale per gli sportivi che amano praticare canotaggio, corsa, ciclismo, volo con alianti e pesca. Non mancherà poi una sezione dedicata alla sicurezza sulle nostre acque territoriali. I visitatori potranno avere indicazioni, depliant, cartine dei percorsi e tutte le informazioni che desiderano sul Lago di Varese e provincia.
Mexpo è aperto, con ingresso gratuito, dal 30 aprile al 3 maggio a MalpensaFiere con i seguenti orari:
30 aprile: dalle 16.00 alle 23.00
1 e 2 maggio: dalle 10.00 alle 23.00
3 maggio: dalle 10.00 alle 20.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.