Botte e calci per rubare 50 euro, in manette un ventenne

Il rapinatore, pregiudicato e regolare sul territorio nazionale, aveva trovato rifugio da un connazionale albanese. Intensificati i controlli in città

Botte e calci per rubare un giubbotto e 50 euro. È successo nella notte tra sabato 4 e domenica 5 aprile a Varese. Un giovane, mentre rincasava, si è imbattuto in un suo vicino di casa che, senza motivo, dopo avergli sferrato calci e pugni, gli ha sfilato il giubbotto e ha rubato dal portafogli 50 euro. Del rapinatore, un cittadino albanese di 20 anni, si sono poi perse le tracce. Immediate le ricerche degli uomini della compagnia di Varese che hanno setacciato tutta la città e controllato i conoscenti del giovane fuggitivo, rintracciato in un’abitazione del centro. Il rapinatore, pregiudicato e regolare sul territorio nazionale, aveva trovato rifugio da un connazionale, anch’esso pregiudicato, che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di “favoreggiamento personale”. Per l’albanese sono scattate le manette con l’accusa di lesioni personali e rapina.
 
I carabinieri della comando provinciale di Varese hanno ulteriormente intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio in vista delle prossime festività pasquali. Già da venerdì scorso i militari si sono avvalsi dell’Unità Cinofila dell’Arma che ha sede a Casatenovo (LC) e del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio (BG) nonché della C.I.O. (Compagnia Intervento Operativo del 3° Battaglione “Lombardia”) per effettuare controlli in centro e nella zona delle due stazioni ferroviarie. In tutto il territorio della provincia sono impegnati, soprattutto nell’arco serale e notturno, più di 400 uomini, coadiuvati da personale in abiti civili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.