Botte e calci per rubare 50 euro, in manette un ventenne
Il rapinatore, pregiudicato e regolare sul territorio nazionale, aveva trovato rifugio da un connazionale albanese. Intensificati i controlli in città
Botte e calci per rubare un giubbotto e 50 euro. È successo nella notte tra sabato 4 e domenica 5 aprile a Varese. Un giovane, mentre rincasava, si è imbattuto in un suo vicino di casa che, senza motivo, dopo avergli sferrato calci e pugni, gli ha sfilato il giubbotto e ha rubato dal portafogli 50 euro. Del rapinatore, un cittadino albanese di 20 anni, si sono poi perse le tracce. Immediate le ricerche degli uomini della compagnia di Varese che hanno setacciato tutta la città e controllato i conoscenti del giovane fuggitivo, rintracciato in un’abitazione del centro. Il rapinatore, pregiudicato e regolare sul territorio nazionale, aveva trovato rifugio da un connazionale, anch’esso pregiudicato, che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di “favoreggiamento personale”. Per l’albanese sono scattate le manette con l’accusa di lesioni personali e rapina.
I carabinieri della comando provinciale di Varese hanno ulteriormente intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio in vista delle prossime festività pasquali. Già da venerdì scorso i militari si sono avvalsi dell’Unità Cinofila dell’Arma che ha sede a Casatenovo (LC) e del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio (BG) nonché della C.I.O. (Compagnia Intervento Operativo del 3° Battaglione “Lombardia”) per effettuare controlli in centro e nella zona delle due stazioni ferroviarie. In tutto il territorio della provincia sono impegnati, soprattutto nell’arco serale e notturno, più di 400 uomini, coadiuvati da personale in abiti civili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.