Busto Arsizio, ed è subito buca
Buche su via Dairago al confine comunale: di là una strada in ordine, di qua il degrado fatto asfalto. In mezzo il cartello di confine. Un'immagine emblematica delle strade cittadine
Il biglietto da visita di Busto Arsizio: strade come groviera. È una tesi fisicamente riscontrabile all’estremo confine sud del territorio comunale. Tra Dairago e Borsano, laddove c’è il cartello "Busto Arsizio", lo stato della provinciale si deteriora visiblmente e improvvisamente da un metro all’altro e compaiono le buche, di cui una davvero paurosa, segnalate con coni e cartelli che causano anche qualche rallentamento all’intenso traffico. Quattro scatti (le immagini sono di questo sabato ndr) bastano e avanzano per documentare l’ennesimo piccolo scandalo alla bustocca: e c’è già chi ci ha rimesso la gomma.
Vedendoci all’opera armati di fotocamera, un giovane automobilista persino ci ferma: «Pensavo che ci avessi lasciato uno pneumatico… Sono giorni che la strada è in questo stato» dice. «Faccio tutti i giorni avanti e indietro da Gorla Maggiore a Inveruno, con sole, pioggia, neve, temporali; le strade peggiori, invariabilmente le trovo a Busto e a Castellanza». Non meraviglia: da mesi si parla dello stato pessimo di vaerie strade cittadine; nè le risorse via via più limitate del Comune sembrano in grado di porre sollecitamente rimedio al problema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.