Busto Arsizio, ed è subito buca

Buche su via Dairago al confine comunale: di là una strada in ordine, di qua il degrado fatto asfalto. In mezzo il cartello di confine. Un'immagine emblematica delle strade cittadine

Il biglietto da visita di Busto Arsizio: strade come groviera. È una tesi fisicamente riscontrabile all’estremo confine sud del territorio comunale. Tra Dairago e Borsano, laddove c’è il cartello "Busto Arsizio", lo stato della provinciale si deteriora visiblmente e improvvisamente da un metro all’altro e compaiono le buche, di cui una davvero paurosa, segnalate con coni e cartelli che causano anche qualche rallentamento all’intenso traffico. Quattro scatti (le immagini sono di questo sabato ndr) bastano e avanzano per documentare l’ennesimo piccolo scandalo alla bustocca: e c’è già chi ci ha rimesso la gomma.
Vedendoci all’opera armati di fotocamera, un giovane automobilista persino ci ferma: «Pensavo che ci avessi lasciato uno pneumatico… Sono giorni che la strada è in questo stato» dice. «Faccio tutti i giorni avanti e indietro da Gorla Maggiore a Inveruno, con sole, pioggia, neve, temporali; le strade peggiori, invariabilmente le trovo a  Busto e a Castellanza». Non meraviglia: da mesi si parla dello stato pessimo di vaerie strade cittadine; nè le risorse via via più limitate del Comune sembrano in grado di porre sollecitamente rimedio al problema. 

Galleria fotografica

Busto, ed è subito buca 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto, ed è subito buca 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.