Cambio della guardia in Ascom: Tanzi nuovo direttore
Dopo 18 anni Sergio Bellani lascia la carica. «Passaggio generazionale» a favore dell'attuale vicedirettore, classe 1964
Cambio di guardia alla direzione di Ascom Varese.
Dopo 45 anni di lavoro presso l’Associazione dei Commercianti varesini, 18 dei quali alla sua guida, Sergio Bellani (a sinistra nella foto) passa il testimone a Roberto Quamori Tanzi (a destra nella foto), attuale vice direttore. La nomina di Tanzi verrà ratificata questa sera, 29 aprile 2009, nel corso dell’Assemblea dei Delegati. L’effettivo insediamento invece ha decorrenza dal 1 maggio 2009.
Roberto Quamori Tanzi è nato a Varese nel 1964. Sposato e padre di due figli, ha iniziato a lavorare in Ascom Varese nel 1988, avviando quella che sarà una lunga esperienza nel settore amministrativo e sindacale. Specializzandosi nel campo della gestione del personale, Quamori Tanzi diventa Consulente del Lavoro nel 1997 e assume la carica di Vice Direttore nel 2003.
«L’avvicendarsi delle cariche avviene nella logica di un passaggio generazionale che garantisce la continuità degli ideali che animano il nostro sistema associativo – spiega la nota di Ascom che annuncia il cambio di gestione- assicurando, nel contempo, solidità ed esperienza gestionali».
Sergio Bellani rimarrà comunque nell’organizzazione varesina: oltre a mantenere alcune importanti cariche in seno ad Ascom Varese, proseguirà nell’impegno di Segretario Generale di Uniascom, l’Unione delle Associazioni Commercianti della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.